Il Comune di Sant’Agnello discuterà nel prossimo Consiglio Comunale, convocato per giovedì 25 settembre 2025, la mozione dove si richiede al Governo Italiano il riconoscimento dello Stato di Palestina, come già fatto da altri enti, per condannare ogni forma di guerra e di violenza e per promuovere la cultura della pace e dei diritti umani.
«Continuiamo a schierarci dalla parte delle vittime innocenti – dichiara il Sindaco di Sant’Agnello Antonino Coppola – Non smettiamo di parlare di quanto sta accadendo drammaticamente nella terra di Palestina, così come in tante altre zone del mondo in cui ci sono conflitti in corso. Ognuno per la sua piccola parte, continuiamo a tenere accesa la speranza di un mondo in cui la violenza smetta di distruggere».
In occasione della Giornata Internazionale della Pace, domenica 21 settembre 2025 alle 21:00, inoltre, il Comune di Sant’Agnello, accogliendo l’invito del Comitato “Sorrento for children of Gaza”, spegnerà per 10 minuti le luci della piazzola sul Corso Italia, di fronte al Palazzo Municipale di Sant’Agnello, dove già da tempo sventolano le bandiere della Pace e della Palestina. Un piccolo gesto simbolico, a cui tutti possono liberamente aderire.