Ultimo test precampionato positivo per la Scandone Avellino, che al PalaDelMauro supera la Miwa Cestistica Benevento con il punteggio di 88-71. Una prova incoraggiante per i biancoverdi, capaci di imporsi sin dalle prime battute grazie a intensità e qualità su entrambi i lati del campo. “Siamo stati bravi a partire subito forte sia in difesa che in attacco – ha commentato coach Titto Carone a fine gara –. Abbiamo giocatori di grandissima qualità e dobbiamo sfruttare tutto il loro potenziale, soprattutto adesso che il campionato è alle porte”.
Nonostante le assenze di Cantone e con Cioppa non al meglio, la Scandone ha saputo reagire anche ai momenti di difficoltà, come spiegato dallo stesso allenatore: “Abbiamo sofferto leggermente ad inizio del terzo quarto, poi ci siamo ricompattati. Rispetto alle ultime uscite, i ragazzi stanno capendo sempre di più quale deve essere la nostra impronta e i nostri punti di forza”. Un gruppo ancora in costruzione, ma con segnali di crescita evidenti: “Siamo una squadra nuova – ha concluso Carone – con giocatori provenienti da realtà differenti. C’è voluto del tempo per trovare la giusta sintonia, ma devo dire che sta andando sempre meglio”.
Il prossimo appuntamento sarà già quello ufficiale: sabato 27 settembre 2025 alle ore 20:30 al PalaDelMauro, la Scandone farà il suo debutto stagionale in campionato ospitando la Stella Azzurra Viterbo Basket.