Tempo di lettura: 2 minuti

A margine della vittoria nel derby contro il Giugliano, l’allenatore della SalernitanaGiuseppe Raffaele parla nella sala stampa dello stadio De Cristofaro: “Mi ritengo molto soddisfatto. Abbiamo sofferto quei dieci minuti, quando abbiamo dovuto per forza fare una sostituzione. Questa non è una attenuante, però abbiamo perso lucidità. Alla terza partita in una settimana, si è fatta sentire un pizzico di stanchezza ma siamo stati sul pezzo anche oggi e abbiamo cercato la vittoria grazie alle reti di Ferraris e Ferrari.

Capomaggio e De Boer erano stanchi e facevamo difficoltà a riempire l’area anche con i quinti. Sono contento della risposta della squadra. Oggi, abbiamo affrontato una squadra veloce ed offensivamente forte: Nepi ha segnato il quinto gol oggi. Ci siamo preparati bene in difesa: dovevamo accorciare prima, infatti ci hanno segnato da dietro l’area di rigore.

Noi abbiamo un compito preciso, fra staff e dirigenti. Dobbiamo essere positivi, ma umili: questa è una categoria che non ti perdona niente. Sono contento che la squadra sta crescendo tantissimo. Se non mantieni la concentrazione, puoi rischiare tante difficoltà. Dalla prossima, continueremo a prepararci“.

La prossima casalinga sarà contro l’Audace Cerignola, l’ultima squadra che ha allenato mister Raffaele: “Noi siamo nel novero delle squadre di testa. Non siamo indifferenti ai sentimenti, e la pressione ci da carica, e non avvertiamo la stanchezza. Oggi non c’erano i nostri tifosi, ma sappiamo quanto ci abbiano seguito ed in quanti ci sosterranno mercoledì sera“.