Doveva essere una gara ostica sulla carta per il Benevento, ma alla fine archiviare la pratica Atalanta Under 23 è stato forse più semplice del previsto. A conti fatti il 2-0 targato Manconi-Salvemini si è rivelato fin troppo stretto per la Strega che nella ripresa ha dominato in lungo e largo fallendo tante ripartenze. Questo il commento di mister Auteri in sala stampa:
PRIMO TEMPO – “I primi quindici minuti nel non possesso abbiamo accorciato con ritardo e qualche volta sono riusciti a giocarci tra le linee. Poi abbiamo alzato il baricentro creando tanti pericoli. Nella ripresa la squadra è salita di tono. Giocato con grande personalità. La squadra mi è piaciuta tanto. Continuiamo così”.
CLEEN SHET – “Noi non concediamo tante possibilità agli altri. Siamo sempre molto solidi. Fino ad ora la squadra non ha sbagliato nessuna partita, nemmeno a Casarano. Oggi abbiamo provato sempre a palleggiare e creare pericoli”.
TURNOVER – “Abbiamo possibilità di fare ruotare i giocatori perché tutti stanno meglio. Non è entrato Talia, ma è un calciatore molto forte. Il gruppo è ottimo. L’attenzione e la disponibilità di tutti è totale. La strada è quella giusta. C’è tanto cammino da fare”.
MANCONI – “E’ un giocatore importante dalle ottime qualità. Oggi ha fatto una grande gara di sacrificio e intraprendenza. Anche chi è entrato lo ha fatto benissimo”.
PUBBLICO – “C’è un contesto bello e positivo, spetta a noi alimentarlo”.
MIGNANI – “I giocatori vanno allenati, non c’è la bacchetta magica. Domani ricomincia con noi facendo quello che fanno gli altri. Ha qualità. Lo abbiamo scelto, ora diamogli il tempo di crescere di condizione. Non esistono le magie, conosco solo il lavoro. Mignani e Simonetti hanno saltato una parte importante lavoro estivo. Sono sulla via del recupero. C’è bisogno di tutti”.
RICCI – “Ha fatto bene. In grande crescita”.
VISCARDI – “Durante la rifinitura ha avuto una piccola distorsione alla caviglia. Nulla di grave. Credo che basterà qualche giorno per recuperarlo. Il ragazzo ha cambiato del tutto atteggiamento rispetto agli ultimi periodi. Ci darà una grande mano”.