L’Azienda Ospedaliera “Moscati” di Avellino ha voluto esprimere vicinanza e sostegno alla mobilitazione per Gaza. Nel corso di un convegno organizzato dall’Unità operativa di Terapia Intensiva, il direttore generale Germano Perito ha aperto i lavori ringraziando gli operatori sanitari per la sensibilità mostrata: “Avete scelto di manifestare la vostra vicinanza morale senza creare disagi agli utenti e garantendo tutti i servizi“, ha sottolineato.
Sulla stessa linea, i medici, gli infermieri e gli Oss delle Unità operative di Pediatria e di Neonatologia hanno voluto dare un segnale concreto esponendo la bandiera della pace. Un gesto simbolico che ribadisce l’urgenza di assicurare libero accesso a farmaci, trattamenti e assistenza sanitaria ai piccoli pazienti, in ogni contesto e senza ostacoli.
Il messaggio partito dal Moscati è chiaro: la salute dei bambini è un diritto universale che non conosce confini, e deve essere difeso come valore assoluto. “Ogni bambino, ovunque nel mondo, ha diritto a cure e protezione, senza discriminazioni“, è l’appello lanciato dai professionisti in camice bianco.