Tempo di lettura: < 1 minuto
“Ringrazio il sindaco Gaetano Manfredi per aver accolto la mia mozione presentata in Consiglio comunale insieme ai capigruppo Acampora e Borriello del Partito Democratico e del Movimento 5 Stelle, che ha portato all’esposizione della bandiera palestinese su palazzo San Giacomo.
La bandiera che oggi sventola sul Comune non è solo un segno di vicinanza, ma un atto politico che rompe il muro di complicità e di silenzio che da troppo tempo circonda la tragedia del popolo palestinese.
In un tempo in cui l’occupazione coloniale genocidiaria e l’apartheid israeliano continuano a calpestare i diritti fondamentali, Napoli sceglie di collocarsi dalla parte giusta della storia: quella degli oppressi che resistono, contro gli oppressori che perpetuano violenza e sopraffazione.
Dopo la grande manifestazione di ieri, che ha visto in piazza oltre 50.000 persone, l’esposizione della bandiera palestinese rappresenta un ulteriore segnale forte: la nostra città, fiera della propria tradizione di solidarietà internazionalista, dimostra che non esiste neutralità di fronte all’ingiustizia”.