Le notizie principali in Campania di ieri, martedì 23 settembre 2025.
Avellino – Emergono i dettagli della vasta operazione della Procura di Avellino che ha portato questa mattina la Guardia di Finanza a perquisizioni nella sede della Provincia di Avellino oltre che nelle abitazioni di alcune delle persone coinvolte, il denaro contante sottoposto a sequestro è pari a circa 80.000€, in larga parte ritrovato in buste “sottovuoto”. Inoltre sono stati sottoposti a sequestro diversi dispositivi elettronici e di memoria che ora saranno analizzati dagli inquirenti. (LEGGI QUI)
Benevento – Cinquantamila euro e qualche spicciolo in due sere, con il brivido del gioco finale. Barbara da Guardia Sanframondi trionfa ancora su Canale 5. Alla Ruota della Fortuna di Gerry Scotti, la sannita ha mostrato ancora una volta grande concentrazione ed una serenità che le ha consentito di bissare il successo di ieri sera. (LEGGI QUI)
Caserta – “Noi lavoriamo per il futuro della Campania, per un futuro che non c’è dubbio sia nel pieno della legalità in tutto il territorio”. Lo ha detto il candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Campania Roberto Fico, parlando della sua visita di domani a Casal di Principe. “A Casal di Principe non vado solo per questo – ha aggiunto a margine della serata dedicata al ricordo di Giancarlo Siani – ma anche per incontrare tante associazioni del territorio con cui bisogna parlare perché abbiamo un grande programma da sviluppare insieme ai cittadini per la Regione, anche dal punto di vista della sanità e di problematiche come la salute mentale e le disabilità”. (LEGGI QUI)
Napoli – Un violento nubifragio si è abbattuto sull’isola d’Ischia dove, in meno di un’ora, è caduta una enorme quantità di pioggia e contemporaneamente si è sviluppata una vera e proprio tempesta di fulmini. (LEGGI QUI)
Salerno – Incidente stradale a Pontecagnano in via Lago Trasimeno. Un frontale fra due automobili ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco. Due uomoni di 39 e 35 rispettivamente di Pontecagnano e di Agropoli, all’interno di una delle vetture, sono rimasti incastrasti fra le lamiere. (LEGGI QUI)