Tempo di lettura: 1 minuto

La comunità sannita piange la scomparsa di Domenico Scrocco, funzionario del Genio Civile di Benevento, conosciuto e apprezzato non solo per il suo impegno professionale e politico – è stato anche consigliere comunale a Ponte, paese in cui risiedeva – ma anche per la sua passione per la musica e lo spettacolo.

Scrocco era infatti un noto intrattenitore musicale, capace di conquistare il pubblico con la sua voce e la sua presenza scenica. Tra i tanti momenti che lo hanno visto protagonista, resta memorabile la partecipazione nel 2003 a “I Raccomandati”, il programma di Rai 1 condotto da Carlo Conti. In quell’occasione duettò con Clemente Mastella, regalando al pubblico un repertorio eclettico che spaziava da “Roma non fa la stupida stasera” a “Caruso”, fino a “Gianna” e “Sex bond. Una performance inedita che seppe incantare i telespettatori e rimane impressa nella memoria di chi la visse.

 

La sua voce, la sua ironia e il suo entusiasmo hanno accompagnato eventi, serate e momenti comunitari, lasciando un ricordo vivido e affettuoso. Oggi amici, colleghi e concittadini lo ricordano con commozione, sottolineando come la sua passione per la musica fosse specchio della sua vitalità e del suo legame con la sua terra.