Tempo di lettura: < 1 minuto
Quasi 130 grammi di hashish e quasi 3mila e trecento euro in contanti sono stati sequestrati a Trentola Ducenta (Ce) dai carabinieri nel corso di un blitz antidroga, che ha portato all’arresto di un 66enne, finito ai domiciliari.
 
L’operazione è scattata dopo che i carabinieri, che stavano monitorando l’abitazione dell’uomo per altri motivi, hanno notato una minicar fermarsi: il passeggero, entrato per pochi istanti nello stabile, è stato poi fermato e trovato con 2 grammi di hashish appena acquistati. Così i militari hanno deciso di procedere alla perquisizione della casa del 66enne, che era protetto da un cancello in ferro e sorvegliato da telecamere. I militari sono passati dal tetto, riuscendo a sorprendere il 66enne nella cucina mentre osservava le immagini del proprio sistema di videosorveglianza.

Sul tavolo della cucina hanno trovato un bilancino pieno di dosi di hashish già confezionate, telefoni cellulari e un bicchiere di plastica con 1.300 euro in banconote di piccolo taglio. Altre dosi di hashish sono state trovate nei cassetti della cucina, mentre in un giubbino nella camera da letto erano nascosti altri 2.000 euro.