foto pagina Facebook ufficiale
Il Cosenza di Buscè ha consolidato il buon momento di forma con una vittoria netta sul Giugliano, superato 4-1 allo stadio “San Vito-Marulla” davanti a poco più di mille spettatori. Un successo che ha permesso ai rossoblù di salire a quota nove punti, agganciando momentaneamente il sesto posto in classifica e replicando il poker rifilato al Catania.
Cosenza-Giugliano, la sintesi del match
La partita si è sbloccata soltanto nella ripresa, dopo una prima frazione equilibrata. Le occasioni iniziali erano arrivate con un tiro di Mazzocchi al 21’, respinto da Russo, e con la conclusione debole di Florenzi al 32’.
Il vantaggio rossoblù è maturato al 53’: cross dalla sinistra di D’Orazio e colpo di testa vincente di Cannavò, schierato titolare al posto di Ricciardi. Tre minuti più tardi lo stesso attaccante ha colpito la traversa, favorendo il tap-in di Mazzocchi per il 2-0.
Il Giugliano, allenato da Cudini, ha tentato una reazione con l’ingresso di Njambè, ma al 72’ un fallo di mano di Del Fabro ha spianato la strada al tris: dal dischetto Garritano ha realizzato con freddezza la sua seconda rete consecutiva.
La quarta firma è arrivata al 78’, quando Ricciardi, appena entrato, ha finalizzato un rapido contropiede con un diagonale preciso. Nel finale, al minuto 86, la prodezza di Njambè all’incrocio dei pali ha reso meno amaro il passivo per i campani, fissando il risultato sul 4-1.