Le notizie principali in Campania di ieri, giovedì 25 settembre 2025.
Avellino – Un vasto incendio è divampato nello stabilimento Cofren di Pianodardine, alle porte di Avellino. L’azienda, specializzata nella produzione di supporti per impianti frenanti, è stata avvolta in pochi minuti da alte fiamme e da una densa colonna di fumo nero, visibile anche a diversi chilometri di distanza (LEGGI QUI).
Benevento – Roberto Fico, candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Campania, ha scelto Morcone, nel cuore del Sannio, per dare il via alla sua campagna elettorale (LEGGI QUI).
Caserta – Lo hanno rintracciato nella tarda serata di ieri a Paolisi, nel beneventano. Per i Carabinieri della Stazione di Santa Maria a Vico si è conclusa così la caccia a un 27enne romeno residente nel casertano, già noto alle forze dell’ordine, sul quale pendeva un ordine di carcerazione (LEGGI QUI).
Napoli – Una protesta simbolica: incatenarsi al dehors, mentre lo smontavano. Per l’imprenditore Guido Guida, titolare dell’Opera Bar al Vomero, i sigilli al gazebo sono scattati il 13 settembre. Un sequestro penale, cui è seguito il dissequestro: ma con l’ordine di smantellare il dehors. Un provvedimento del gip ha disposto di sostituirlo con una struttura più essenziale, fatta di ombrelloni e sedie (LEGGI QUI).
Salerno – Tre persone, due uomini e una donna di età compresa tra i 32 e i 35 anni, originari della provincia di Cosenza, sono state arrestate lungo l’autostrada A2 del Mediterraneo, nei pressi dello svincolo di Padula-Buonabitacolo, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto illegale di arma da fuoco. Durante un’operazione congiunta condotta dalla Squadra Mobile di Matera, dalla Sezione Investigativa del Servizio Centrale Operativo (SISCO) di Potenza e dalla Polizia Stradale di Sala Consilina, i tre sono stati fermati mentre viaggiavano a bordo di due veicoli ritenuti sospetti nell’ambito di un’attività di osservazione e pedinamento mirata al contrasto del traffico di droga (LEGGI QUI).