Tempo di lettura: 2 minuti

Un anno dopo il suo ingresso alla guida tecnica della prima squadra, Raffaele Biancolino si prepara a vivere una nuova sfida cruciale al Partenio-Lombardi. Domani pomeriggio (ore 15) l’Avellino affronterà la Virtus Entella, con l’obiettivo di archiviare definitivamente la sconfitta di Frosinone e ritrovare compattezza e punti pesanti in chiave salvezza.

Il tecnico ha voluto dedicare un pensiero a Dino Manganiello, augurandosi di rivederlo presto al seguito dei lupi, per poi entrare nel merito della partita: “Siamo reduci da una settimana particolare, corta dopo lo sforzo di Carrara. L’Entella è una squadra simile alla Carrarese, con la stessa fame di punti e la volontà di conquistare la salvezza. Non guardiamo a ciò che è stato fatto, conta solo quello che ci aspetta da qui in avanti”.

Sul piano tattico, Biancolino non esclude varianti: “Il 3-5-2 è una possibilità, ma mi piace puntare su trequartisti e attaccanti. C’è da gestire sia il match di domani che quello di martedì, ma ragiono unicamente partita per partita”.

Il punto sugli infortunati pesa ancora nelle scelte. Cancellotti, seppur affaticato, è rientrato in gruppo. Stop invece per Sounas (affaticamento all’adduttore, rientro previsto tra una settimana, ndr.) e Rigione, out anche contro i liguri. In attacco continua il percorso di recupero di Patierno e Tutino: il primo potrebbe rientrare nelle prossime settimane, mentre per l’ex Parma resta confermata la tabella che porta a novembre.

Dopo lo scivolone di Frosinone, Biancolino si affida alla capacità della sua squadra di correggere gli errori e ritrovare subito equilibrio: “Quella è stata una partita strana, ma abbiamo compreso bene dove migliorare. L’atteggiamento sarà fondamentale. Domani conta soltanto l’Entella”.