Tempo di lettura: 2 minuti“La libertà non è un concetto astratto. E’ il giovane che trova un lavoro qui e non viene lasciato solo. Libertà è non dover rinunciare al diritto allo studio.” – con un appello ai giovani, Francesco Maria Rubano, leader di Forza Italia nel Sannio ha aperto la tre giorni di festa nazionale presso le Terme di Telese.
Poi ha continuato riferendosi alle ‘Aree Interne’ tema caldo di ogni campagna elettorale: “Cari amici, questi tre giornate saranno un atto d’amore verso il Sannio, verso le Aree Interne della Campania e dell’Italia che meritano di essere valorizzate e promosse. Da qui si scrive la storia di un nuovo corso. Con questo spirito, con questa forza e con questa convinzione diamo il via a ‘Libertà. Viva Forza Italia, viva il popolo dei moderati”.
“Ringrazio il segretario nazionale Antonio Tajani, che ha voluto che questa grande festa di Forza Italia si svolgesse qui a Telese Terme, in provincia di Benevento, dove il nostro partito ha scritto pagine importanti”.
“Alle elezioni europee dello scorso anno –
ha proseguito – il Sannio è stata la provincia più azzurra della Campania con il 16,58% dei voti, segnando un incremento significativo del 36,92% rispetto alle politiche del 2022. Nel Sannio siamo la prima forza politica di centrodestra negli enti locali. Siamo presenti in ogni comune della provincia, con una classe dirigente preparata, capace di dare risposta ai cittadini e di proporre programmi credibili. Siamo il partito con il maggior numero di iscritti, 2.300 tesserati, oltre 300 dirigenti attivi e 150 amministratori. Stiamo costruendo un modello politico fondato sull’ascolto, sulla presenza costante sul territorio e sulla valorizzazione delle migliori energie. Un modello che oggi è riconosciuto non solo dai vertici del nostro partito, ma anche dagli avversari. Abbiamo voluto chiamare questo evento con una parola che è destino e missione: libertà. Non è un concetto astratto, è la vita di ogni giorno, è la madre che può curare il suo figlio, è il giovane che trova un lavoro qui e non deve partire, è l’anziano che non viene lasciato solo. Libertà e non dover rinunciare al diritto allo studio, avere infrastrutture moderne, lavoro, opportunità di crescita. Forza Italia è questo”, ha concluso.