Tempo di lettura: 2 minuti

Cominciano i primi fermenti a San Nicola Manfredi in vista delle prossime elezioni amministrative. Il piccolo centro sannita, guidato dal sindaco Arturo Leone Vernillo, tornerà al voto nella primavera 2027, anche in vista del prolungamento di sei mesi della legislatura predisposto dal Ministero dell’Interno per i comuni che hanno votato in autunno nel periodo Covid. 

Il primo cittadino sannicolese avrebbe già avviato i contatti per la composizione della lista che lo riproporrà alla guida del Comune. Vernillo proverà a bissare il risultato dell’ultima tornata elettorale quando raccolse il 54% dei consensi, rispetto ad Angelo Capobianco che fu indicato quale successore del ‘invincibile’ Fernando Errico, per oltre venti anni fascia tricolore sannicolese. 

Stando ai rumors Vernillo avrebbe già incassato la fiducia della sua attuale squadra di governo, pronta a candidarsi nuovamente in blocco. Fiducia che non si esaurisce all’interno della maggioranza, perchè pare che nelle ultime settimane lo stesso Vernillo avrebbe ricevuto importanti aperture dal fronte mastelliano. Si parlerebbe dell’ipotesi di candidatura per un fedelissimo del Sindaco di Benevento, scenario che se confermato rafforzerebbe ulteriormente la posizione del primo cittadino sannicolese.

Dalla sua Vernillo, conosciuto per essere un ‘sindaco eclettico’, proverà a far valere il lavoro amministrativo messo in campo in questi primi quattro anni. La campagna elettorale è ancora lontana, ma si preannuncia sicuramente vivace e ricca di sorprese.