Seconda gara casalinga, nuovo test di personalità per l’Avellino. Questo pomeriggio (ore 15) al Partenio-Lombardi i biancoverdi ospitano la Virtus Entella, neopromossa come la squadra di Raffaele Biancolino ma tutt’altro che disposta a fare la comparsa. Per i lupi l’obiettivo è chiaro: dare continuità al percorso di crescita intrapreso, senza farsi condizionare dalle assenze.
L’infermeria resta affollata. L’ultimo stop è quello di Dimitrios Sounas, leader del centrocampo, fermato da un problema muscolare: salterà Entella e Padova, con l’auspicio di rivederlo in campo contro il Mantova. A lui si aggiungono Patierno, Rigione, Tutino, Favilli e D’Andrea. Emergenza, quindi, ma anche occasione per chi finora ha avuto meno spazio. Mancherà – ma per squalifica – Enrici dopo il doppio giallo rimediato contro la Carrarese lo scorso weekend.
Biancolino si affida al consueto 3-4-2-1. In porta Iannarilli, protetto da Cancellotti, Simic e Fontanarosa. In mediana Besaggio prende il posto di Sounas accanto a Palmiero, con Missori e Cagnano sugli esterni. Davanti, Insigne e Biasci saranno i trequartisti alle spalle di Crespi, chiamato a dare più continuità dopo gol e assist dell’ultima gara. Sugli spalti non ci sarà il sold out, ma il pubblico biancoverde garantirà come sempre calore e passione. Circa 1400 i biglietti venduti, una quarantina i tifosi liguri attesi in Irpinia.
Un avversario quindi solido, ferito ma pericoloso, quello che i biancoverdi troveranno di fronte al Partenio. La Virtus Entella arriverà con tante assenze ma con la compattezza che l’ha resa squadra ostica sin dall’inizio della stagione. Biancolino sa bene che la sfida non sarà semplice: il duello tra due 3-4-2-1 promette intensità e battaglia in mezzo al campo.
Le probabili formazioni di Avellino-Virtus Entella (fischio d’inizio ore 15):
Avellino (3-4-2-1): Iannarilli; Simic, Fontanarosa, Cancellotti; Missori, Palmiero, Besaggio, Cagnano; Biasci, Insigne; Crespi. A disp.: Daffara, Pane, Milani, Manzi, Kumi, Palumbo, Armellino, Marchisano, Gyabuaa, Panico, Lescano, Russo. All. Biancolino.
Virtus Entella (3-4-2-1): Colombi; Portanova, Parodi, Marconi; Mezzoni, Benali, Nichetti, Di Mario; Franzoni, Fumagalli, Debenedetti. A disp.: Del Frate, Rinaldini, Palomba, Moretti, Bariti, Lipani, Dalla Vecchia, Karic, Boccadamo, Mezzoni, Ankeye. All. Chiappella.
Arbitro: Mario Perri della sezione di Roma 1. Assistenti: Gamal Mokhtar della sezione di Lecco e Marco Ricci della sezione di Firenze. IV ufficiale: Antonio Rapuano della sezione di Rimini. VAR: Giacomo Camplone e AVAR: Daniele Rutella.