Home Avellino Avellino, vittoria di forza: Biasci e Kumi stendono l’Entella

Avellino, vittoria di forza: Biasci e Kumi stendono l’Entella

Tempo di lettura: 3 minuti

Al Partenio-Lombardi l’Avellino conferma carattere e solidità, chiudendo una prestazione convincente con una vittoria netta. I lupi partono forte, trovano subito il vantaggio con Biasci e nella ripresa mettono in ghiaccio il risultato grazie al raddoppio di Kumi, sfruttando un grave errore della difesa ospite. Una prova di personalità, con il pubblico biancoverde trascinato dall’entusiasmo di una squadra sempre più consapevole dei propri mezzi.

PRIMO TEMPO.  Un primo tempo intenso e combattuto al Partenio-Lombardi, con l’Avellino che chiude in vantaggio grazie al guizzo di Biasci, vero mattatore della serata. La gara si apre subito a ritmi alti: al 4’ Fontanarosa ci prova da lontano, con un destro potente che sfiora il palo. Brivido poco dopo, quando un retropassaggio corto di Kumi costringe Iannarilli a un’uscita avventurosa per anticipare Marconi. Al 9’ esplode la gioia dei tifosi biancoverdi: Cancellotti pesca Biasci al centro dell’area, il numero 14 anticipa Parodi e con una girata di destro fulmina Del Frate per l’1-0. Gli ospiti provano a reagire: al 15’ Di Mario si ritrova tutto solo in area su corner di Benali, ma il sinistro al volo termina alto. L’Avellino risponde con insistenza e al 25’ è ancora Biasci a sfiorare il raddoppio, dopo una serpentina che lascia sul posto un difensore ligure. Nel finale di frazione, però, brivido per i lupi: al 45’ Marconi crossa per Franzoni che appoggia sul secondo palo per Mezzoni, fortunatamente in ritardo all’appuntamento col gol. Si va così al riposo con l’Avellino avanti 1-0, trascinato da un Biasci indiavolato, vicino più volte al raddoppio, e con i tifosi pronti a spingere la squadra nella ripresa.

SECONDO TEMPO. La ripresa si apre con un’Avellino subito aggressivo. Dopo appena due minuti, i lupi ripartono in velocità tre contro tre: la manovra si conclude con il tentativo di Missori da posizione defilata, costringendo Del Frate alla deviazione in corner. Al 17’ è Besaggio a provarci dal limite dell’area dopo l’appoggio di Crespi: il tiro, leggermente deviato da un difensore, non sorprende il portiere ospite. Il raddoppio biancoverde arriva al 23’ e porta la firma di Kumi. Disastrosa l’uscita di Del Frate, che si avventura sulla trequarti calciando addosso proprio al centrocampista irpino: il pallone rimane lì e Kumi, con grande lucidità, lo scarica nella porta sguarnita per il 2-0. Termina 2-0, seconda vittoria di fila per l’Avellino.

Il tabellino di Avellino-Virtus Entella.

Marcatori: 9′ pt Biasci (A); 23′ st Kumi (A)

Avellino (3-4-2-1): Iannarilli; Cancellotti, Simic, Fontanarosa; Missori, Palmiero (84′ st Palumbo), Kumi (84′ st Armellino), Cagnano; Biasci (75’st Lescano), Besaggio (69′ st Gyabuaa); Crespi (75′ st Russo). A disp.: Daffara, Pane, Manzi, Milani, Panico, Insigne, Campanile. All.: Biancolino.

Virtus Entella (3-4-1-2):  Del Frate; Parodi (78′ st Della Vecchia), Moretti, Marconi; Mezzoni, Karic, Benali (22′ st Nichetti), Di Mario; Franzoni (78′ st Boccadamo), Fumagalli; Ankeye (22′ st Debenedetti). A disp.: Colombi, Rinaldini, Palomba, Lipani, Bariti, Carbone, Bottaro, Portanova. All.: Chiappella.

Arbitro: Mario Perri della sezione di Roma 1. Assistenti: Gamal Mokhtar della sezione di Lecco e Marco Ricci della sezione di Firenze. IV ufficiale: Antonio Rapuano della sezione di Rimini. VAR: Giacomo Camplone e AVAR: Daniele Rutella.

Note:10.134 spettatori. Ammonito: Benali (VE), Parodi (VE). Angoli: 2-6. Recupero: 1′ pt – 6′ st