Un successo che vale tanto, non solo per la classifica ma soprattutto per il morale. L’Avellino supera la Virtus Entella 2-0 e ritrova certezze dopo il passo falso di Carrara. A fine gara, il tecnico Raffaele Biancolino non ha nascosto la propria soddisfazione: “Una vittoria importante e non era semplice affrontare questa squadra. Dopo Carrara arriva l’ulteriore risposta e siamo contenti”.
Il tecnico biancoverde ha sottolineato la maturità della prestazione: “Non ho visto difficoltà nelle giocate. Siamo arrivati al tiro con Biasci e con la spinta di Cancellotti e Missori. Era una partita fondamentale”.
Non è mancato un passaggio su Roberto Insigne: “Roberto lo sa. Non significa avere coraggio con le scelte dal primo minuto. La forza di questo gruppo è il ritrovare nuove risorse e chi non gioca carica i compagni. Ho a disposizione prima uomini che calciatori”.
Lo sguardo è già rivolto al calendario fitto delle prossime settimane: “Ci sarà il mini-tour de force, ma siamo pronti ad affrontarlo. Ho in testa alcune cose, ma i calciatori mi devono mettere in difficoltà: nessuno si deve sentire titolare”.
Infine, Biancolino ha spiegato la scelta tattica: “Il cambio di modulo? Volevo dare equilibrio anche nell’affrontare questo tipo di avversario. Besaggio può inserirsi tra le linee, Kumi può partire più indietro”.