Tempo di lettura: 3 minuti

Detto, fatto. Auteri alla vigilia di Benevento-Trapani, memore dello sciagurato 2-2 di Picerno, aveva chiesto una Strega più ignorante e contro i siciliani i suoi ragazzi lo hanno accontentato sfoderando forse la migliore prestazione dell’anno. Cinici, concreti e senza fronzoli. E’ questa l’ignoranza chiesta da Auteri che ha sottolineato più volte il concetto in sala stampa dopo il 2-0 in scioltezza rifilato ad un Trapani reso del tutto inoffensivo

IGNORANTI –Per tanti momenti siamo stati bravi a neutralizzare la loro gestione del possesso. Abbiamo trovato sempre spazio. Ad inizio di ripresa loro hanno provato a mettere un attaccante centrale di fisico e noi volutamente ci siamo abbassati. Anche nel secondo tempo abbiamo creato tre occasioni importanti. Siamo stati più ignoranti con meno fronzoli, ma senza mai perdere le nostre prerogative. Forse la lezione di Picerno ci è stata utile”.

CLASSIFICA – “Io analizzo le sette partite. La squadra ha sempre fatto bene. Oggi non è la prima volta che siamo stati bravi a gestire. Inutile parlare del passato. Primi in classifica? Serve a poco adesso”.

PRESTAZIONE – “Oggi abbiamo proseguito la prestazione di Picerno togliendo quei pochi minuti di scarsa lucidità”.

SCELTE – “Ho capito che il Trapani avrebbe giocato in maniera diversa e ho cambiato qualcosa in fase di non possesso. Ceresoli ha fatto una grande partita. Di base dietro eravamo a quattro. I moduli non serve definirli”. 

ASSETTO – “Ceresoli non perde nulla quando fa il braccetto. Ha parametri di forza buoni nei rapporti uno contro uno. E’ un calciatore solido, può giocare in tanti ruoli. E’ abile nella proposta di gioco e alimenta la fase offensiva. Anche Romano è così, un ragazzo giovane e propositivo”.

LAMESTA –Stanno facendo tutti bene. Se Lamesta sta giocando è perché ha un atteggiamento estremamente positivo. Anche chi è entrato lo ha fatto con grande spirito. Il gruppo è fondamentale”.

FVS – “Lo abbiamo chiesto nel primo tempo perché la palla aveva sbattuto sull’avambraccio del difensore del Trapani. L’arbitro lo ha confermato, ma il primo impatto era avvenuto sulla testa e quindi non ha assegnato il penalty”.

MANCONI E SAIO – “Manconi lo sapevamo che aveva qualità. Si è fatto trovare pronto anche alla terza gara in pochi giorni. Non ci dimentichiamo che viene da un mese di non ritiro. Saio è un ragazzo di qualità e sempre attento. Una piacevole sorpresa”.

ALTERNATIVE – “L’organico è ricco. Io li vedo ogni giorno. Ho il dovere di utilizzare tutti. Spesso cambieremo la definizione di stare in campo. Mignani sta sempre meglio. Bisogna valorizzare le risorse che abbiamo. Simonetti? Non si è ancora allenato con noi. Se tutto va bene domani torna a stare con il gruppo e essere tra i convocati con il Latina”.