Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa a firma del vicesindaco di Pietrelcina Nicolino Cardone.
E’ stato pubblicato in data odierna sul sito del comune di’ Pietrelcina l’avviso di deposito della revisione del piano urbanistico comunale.
Nei prossimi 45 giorni è consentito a tutti i soggetti pubblici e privati proporre
osservazioni contenenti modifiche ed integrazioni alla Revisione del Piano.
La variante al PUC è stata adottata nel pieno rispetto della normativa vigente dopo 12 mesi dall’adozione della determina di indirizzo per la revisione dello stesso.
Parlare di approvazione ‘alla chetichella’ da parte di qualcuno è una forzatura retorica che non trova riscontro nei fatti: gli atti sono pubblici e accessibili, e l’intero iter prevede la possibilità per i cittadini di presentare osservazioni.
Le modifiche proposte puntano a razionalizzare la classificazione urbanistica e a renderla più coerente con le esigenze attuali del nostro paese.
L’adozione in Giunta è stato un atto previsto dalla procedura e non esclude, anzi prevede, un successivo passaggio in Consiglio.
Siamo sempre stati aperti al confronto. L’urbanistica non è uno strumento da utilizzare per la polemica politica, ma per pianificare in modo efficace il futuro del territorio. Ci auguriamo che anche la Minoranza voglia dare un contributo costruttivo.