Un uomo, classe 1943, è morto la scorsa notte nel rione San Tommaso, ad Avellino. Si è tolto la vita con un colpo di fucile, scegliendo il silenzio definitivo non lontano dal Campo Roca.
La vittima, 82 anni, era originaria di Contrada e da tempo residente nella zona. A lanciare l’allarme sono stati i familiari, svegliati dal fragore dello sparo, che hanno immediatamente richiesto l’intervento dei soccorsi.
Il dramma si è consumato all’interno dell’abitazione della vittima. A dare l’allarme sono stati i familiari, svegliati dal fragore dello sparo, che hanno immediatamente richiesto l’intervento dei soccorsi.
In pochi minuti sul posto sono arrivati i sanitari del 118 insieme alle forze dell’ordine. Per l’uomo, però, non c’era più nulla da fare: i medici hanno potuto solo constatarne la morte.
La zona è stata subito messa in sicurezza e transennata per consentire agli investigatori di effettuare i rilievi. Gli accertamenti proseguono per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e capire le ragioni che possano aver spinto la vittima a un gesto tanto estremo.
L’episodio ha profondamente scosso il quartiere, lasciando sgomenti vicini e conoscenti.