Tutta la provincia è con il fiato sospeso per le condizioni di Emanuele Oliva, il ragazzo di 19 anni di Manocalzati rimasto coinvolto in un terribile incidente stradale nella notte tra il 26 e 17 serrembre, tuttora ricoverato in condizioni serie presso il reparto di rianimazione dell’ospedale “San Giuseppe Moscati” di Avellino.
La comunità non ha tardato a stringersi intorno al giovane e alla sua famiglia. Davanti all’ingresso del Moscati è apparso un primo striscione di incoraggiamento, firmato dagli amici più stretti, con un messaggio semplice ma forte: “ Emanuele, non mollare”.
Nelle ultime ore il gesto è stato raccolto e amplificato anche dal mondo del tifo biancoverde. La Curva Sud dell’Avellino ha esposto un grande striscione sempre davanti all’ospedale avellinese, manifestando la propria vicinanza al ragazzo e ai suoi cari. “Emanuele tieni duro”
Un messaggio corale di vicinanza che ha varcato anche i confini provinciali: nelle scorse ore è stato segnalato un altro striscione, comparso a Sambiase, in provincia di Lamezie Terme, Regione Calabria, dedicato al 19enne: “Forza Emanuele”. Un gesto che ha commosso amici e conoscenti, dimostrando come la solidarietà possa viaggiare veloce, arrivando anche da realtà lontane.
Intanto, all’ospedale Moscati prosegue la lotta dei medici per salvare la vita di Emanuele. Le condizioni del giovane restano stazionarie nella loro gravità,e parallelamente continua il lavoro delle forze dell’ordine per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente stradale.