Le notizie principali in Campania di ieri, mercoledì 1 ottobre 2025.
Avellino – Arriva il più tragico degli epiloghi dopo la scomparsa di Giuseppe Scuotto, risalente allo scorso 22 agosto. È stato ritrovato cadavere nel pozzo chiuso che insiste ad appena 20 metri dall’abitazione di famiglia a Sant’Angelo dei Lombardi dove era giunto pochi giorni prima per le vacanze (LEGGI QUI).
Benevento – “Li ho sentiti l’ultima volta venerdì sera e sembrava tutto normale”. A parlare è il primogenito di Salvatore Ocone, l’uomo di Paupisi che ha ucciso la moglie, Elisabetta ed un suo figlio (LEGGI QUI).
Caserta – Nelle prime ore della mattinata odierna, nelle province di Caserta e Napoli, i Carabinieri della Compagnia di Maddaloni hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 10 soggetti (tutti di nazionalità italiana) ritenuti responsabili di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, eroina e hashish e di detenzione ai fini di spaccio, in concorso, di stupefacenti (LEGGI QUI).
Napoli – Vittoria fondamentale del Napoli in Champions League. Dopo il ko all’esordio contro il Manchester City, gli uomini di Antonio Conte reagiscono davanti al proprio pubblico superando lo Sporting Lisbona 2-1 al Diego Armando Maradona. Protagonisti assoluti della serata Rasmus Hojlund, autore di una doppietta, e Kevin De Bruyne, decisivo con due assist che hanno illuminato la notte europea degli azzurri (LEGGI QUI).
Salerno – Concussione nei confronti di richiedenti asilo, frode nelle pubbliche forniture, truffa aggravata in danno dello Stato e numerose false attestazioni in atti pubblici. Sono i reati a carico di cinque indagati, amministratori e collaboratori di una cooperativa sociale, la Desy, operante nell’accoglienza dei migranti, con sede legale a Castel San Giorgio (LEGGI QUI).