Neanche il tempo di godersi l’importante successo contro il Trapani e per il Benevento è già vigilia di campionato. Domani sera i giallorossi saranno impegnati nella difficile trasferta a Latina, squadra allenata dall’ex Alessandro Bruno, compagine che ha avuto un inizio di stagione con alti e bassi. A presentare la sfida nella consueta conferenza stampa mister Auteri:
FORMA – “La condizione generale è buona. Poi questo anticipo non aiuta. Scognamillo ha avuto un piccolo fastidio a Picerno, ma con il Trapani ha giocato senza alcun problema. Rimane tra i convocati”.
BRUNO – “Alessandro l’ho avuto da calciatore. Sapevo che prima o poi avrebbe fatto l’allenatore. Il Latina è un avversario che gioca in un certo modo su un terreno non al meglio. Mi aspetto una gara meno lineare. Un po’ più sporca. Noi ci dovremo fare trovare pronti. Loro hanno 5-6 calciatori importanti. Sarà una classica gara di C. Ci caleremo nella gara”.
SCELTE – “Mehic dal 1’? Tutto è possibile. Non è una questione di terreno. Valuteremo all’ultimo momento. Mehic è cresciuto tanto. Era in ritardo”.
ROMANO – “E’ una ipotesi se Scognamillo non ce la fa. Abbiamo tanti calciatori di valore. Ci sono tanti calciatori validi”.
TUMMINELLO – “E’ in netta crescita. Ha saltato quasi del tutto la preparazione. Mignani per struttura fisica ed età fa meno fatica ad entrare in condizione. Entrambi stanno decisamente meglio. Simonetti ha iniziato a fare cose con noi. E’ guarito, ma preferisco non convocarlo così può lavorare meglio”.
PRISCO – “E’ disponibile. Lo abbiamo fatto allenare con cautela. Per fortuna abbiamo calciatori che appartengono a quel ruolo. Deciderò. Bisogna dare motivazioni a tutti. Ma ripeto: Prisco è disponibile”.
PRESTAZIONE – “Abbiamo fatto tante gare buone anche quando non si è raccolto. Dal punto di vista della coralità forse potremo essere meno belli, ma serve essere concreti. Mi aspetto una gara sporca”.
TOUR DE FORCE – “Stanno tutti bene anche quelli che hanno giocato tanto”.
GOL – “Alla fase di attacco partecipano tutti. Mi aspetto un contributo da ognuno”.
COMPLEANNO – “Faccio gli auguri al presidente Vigorito. Lo saluto con affetto”.
GIRONE – “Ci sono 10-11 squadre che sono strutturate. Non ci sono diritti acquisiti. Il livello in questo girone è cresciuto con tante compagini di medio-alto livello. Questo inizio sta confermando quello che pensavo. Ti devi misurare in campo, nessuno vince per diritti acquisiti”.
SIMONETTI – “Parliamo di un giocatore che deve stare bene. All’interno della nostra rosa abbiamo tre giocatori come Salvemini, Mignani e Tumminello che rappresentano il top per la categoria. Non sta scritto da nessuna parte che l’allenatore deve avere un solo criterio per scegliere chi gioca. Bisogna fare anche cose diverse per sfruttare tutto il nostro potenziale. Quando Simonetti lo scorso anno ha fatto il quarto a destra era perché i suoi interlocutori in quella zona non davano garanzie”.