Pur essendo una neopromossa, la prossima avversaria della Casertana ha un punto in più in classifica: i pugliesi del Casarano sono la vera sorpresa di questa prima fetta di stagione, con ben dodici punti conquistati grazie a tre vittorie e tre pareggi; l’unico stop, alla seconda, contro l’Atalanta u23, dopo il pareggio con il Trapani all’esordio e la sorprendente vittoria contro il Benevento, che ha dato seguito poi a quella esterna contro il Picerno, il 3-0 alla Cavese, ed i due punti scoppiettanti contro Sorrento e Salernitana.
Nel test di ieri contro il Puglianello, compagine di Eccellenza, mister Coppitelli ha fatto giocare coloro i quali non hanno trovato molto spazio in queste prime giornate di campionato, Galletta in primis. Il lavoro d’allenamento dello staff è chiaro, che è quello di portare la maggior parte degli atleti ad una condizione paritaria, atta ad essere adeguata per entrare nel ritmo campionato.
Ottobre batticuore: Catania e Salernitana i big match
Come detto, ritmo campionato. Il Casarano sarà la sfidante di domenica alle 14.30, poi trasferta a Picerno alla stessa ora. Il 19, al Pinto verrà il Siracusa, ad oggi fanalino di coda del girone C. Poi, due settimane di fuoco: 26 ottobre, derby con la Salernitana all’Arechi, seguita dalla sfida interna venerdì sera contro il Catania. Queste sfide, saranno i veri esami di maturità per la Casertana, per indirizzare, davvero, l’esito di questo campionato.