Tempo di lettura: < 1 minuto

Don Vitaliano Della Sala, parroco delle chiese di San Pietro e Paolo e dell’Annunziata di Mercogliano, ha aderito allo sciopero generale proclamato dalla Cgil e movimenti studentischi in difesa della Global Flotilla e della popolazione di Gaza.

Il sacerdote, noto negli anni scorsi per le sue posizioni antiglobaliste e pacifiste cita il Libro dell’Apocalisse:  “Per non essere tiepidi ci schieriamo dalla parte delle vittime del terrorismo di Hamas e del governo israeliano: le decine di migliaia di morti tra i palestinesi di Gaza non possono essere massacrati con la scusa di colpire i terroristi”. Dopo aver ringraziato “le sorelle e i fratelli della Flotilla e tutti coloro che si sforzano ad essere costruttori di pace”, don Vitaliano sollecita il governo italiano “ad intervenire fattivamente nei confronti del governo israeliano perché ponga fine al genocidio a Gaza e in Cisgiordania”.    

E poi l’elogio ai giovani: “E’ emozionante vedere così tanti giovani in piazza. A voi spesso vi accusano che non avete valori, che non volete far niente. Questa è la prova che non è vero tutto questo”. 

VIDEO- FOTO Palestina libera o blocchiamo tutto, Irpinia in piazza