Una partita, quella disputatasi ieri al Palatedeschi, in cui la Ditar ha sempre condotto nel punteggio e che, solo negli ultimi minuti, ha portato a una sconfitta di misura con il punteggio di 71-77 a favore della squadra ospite Virtus Monte di Procida. Un finale al cardiopalma che ha lasciato l’amaro in bocca a tifosi e giocatori.
Il match, valido per la seconda giornata di campionato di DR1, ha visto le due squadre contendersi il comando per tutta la durata dell’incontro, in un risultato sempre a favore della squadra di casa e rotto solo nei minuti finali da qualche errore di troppo e più di qualche imprecisione dalla lunetta.
Da sottolineare, comunque, la crescita della squadra rispetto alla
settimana scorsa, in un campionato sicuramente più difficile ed ostico in confronto a quello della scorsa stagione e che vede tanti giocatori alla prima esperienza in questa categoria.
Giovedì prossimo la Ditar sarà impegnata nel turno infrasettimanale a Gragnano in una partita estremamente ostica contro una compagine che punta al salto di categoria.
Ditar Smile Bn 71
M. Di Procida 77
Tabellini: Sifo, Camapanelli G. 13, Campanelli I. 10, Leone, Iarriccio 14, Staiano 14, Panella V. 8, Cavuoto 6, De Gennaro 4, Manganiello 2, Scocca. All. Gallo