Tempo di lettura: 2 minuti

Un fiume di passione e di colore ha invaso Telese Terme per l’Half Marathon, giunta alla maggiore età. Nella cittadina termale, questa mattina, si è raccolto un numero impressionante di partecipanti, oltre duemila, per dare vita alla doppia competizione, la 10km e la 21km di corsa. E il successo è stato grande nonostante le condizioni meteo abbiano messo a dura prova gli atleti sin dal raduno.

Ma nulla avrebbe scalfito la voglia delle tante persone che si sono fatte trovare pronte di prima mattina per ritirare il numero e cominciare il riscaldamento prima della partenza.

Volti sorridenti e tanta voglia di mettersi alla prova in due gare che, per la prima volta, venivano disputate insieme.

E non poteva mancare la presenza di Pasquale Rivellini che ha aggiunto una nuova tappa al suo percorso di crescita sportiva. Quello che, all’inizio, è stato un esperimento con Anteprima24 e con Passi da Gigante, adesso si sta trasformando in un percorso di crescita che mira ad arrivare a percorrere una maratona completa. 

Obiettivo chiudere la 21km entro il tempo massimo, all’arrivo la grande sorpresa di averlo fatto, insieme all’angelo custode Domenico Russo, con un tempo insperato, 2 ore e 12 minuti.

Una faticaccia, ma il sorriso alla fine è di quelli che ripagano di ogni sforzo profuso nel lungo percorso telesino. Tanti come Pasquale Rivellini, tante persone che hanno voluto prendere parte all’evento con obiettivi personali e con la voglia di stare insieme e fare sport. Ma c’è stata anche la gara con gli africani che hanno dominato in entrambe le competizioni. Nella 10 km successo per Simon Kibet Loitanyang tra gli uomini e Mercy Jebichi tra le donne. Nella 21 Momany si impone nella maschile e Clementine Mukandanga in quella femminile.