Tempo di lettura: 2 minuti

È ‘177 Giorni. Il rapimento di Farouk Kassam’ il titolo della nuova serie Rai che verrà girata anche in provincia di Benevento, in particolare a Melizzano, dove le riprese sono previste nelle prossime settimane.
Diretta da Carlo Carlei e prodotta da Rai Fiction con Bim Produzione, la serie è in fase di lavorazione dal 1 ottobre scorso, con un set itinerante tra Sardegna e Campania, e sarà trasmessa in prima serata su Rai 1 in tre appuntamenti da due episodi ciascuno.

Ciak ‘177 Giorni. Il rapimento di Farouk Kassam'Ambientata nei primi anni ’90, la fiction in sei puntate racconta la drammatica vicenda del piccolo Farouk Kassam, rapito nel 1992 a Porto Cervo da una banda di criminali sardi. Un caso di cronaca nera che sconvolse l’Italia e che oggi viene raccontato intrecciando true crime, dramma familiare e inchiesta poliziesca, con una forte componente emotiva e sociale.
Protagonisti della serie Marco Bocci e l’attrice francese Antonia Desplat, nei ruoli dei genitori del bambino. Accanto a loro, un ricco cast che include Rosa Diletta Rossi, Domenico Diele, Enrico Inserra, Mauro Addis, Rose Aste, Giacomo Fadda, Giulia Bellanzoni, Leonardo Capuano, Andrea Tedde e Martina Tore. A interpretare il piccolo Farouk sarà Filippo Papa

In vista delle riprese a Melizzano, la produzione ha già svolto la fase di casting, sia online che in presenza. Lo scorso 24 settembre, numerosi aspiranti figuranti – adulti e bambini – hanno infatti preso parte alla selezione organizzata presso la sede della Pro Loco ‘Acquaviva’.
La serie è scritta da Lea Tafuri (Blanca, Doc), anche headwriter del progetto, insieme ad Antonio Manca e Vincenzo Marra, e si basa sul libro ‘Mio Figlio Farouk. Anatomia di un rapimento’ scritto da Fateh Kassam con la collaborazione del giornalista Marco Corrias. 

Nel Sannio le riprese di una nuova serie tv: aperti i casting