Tempo di lettura: < 1 minuto

È stato diffuso questo pomeriggio, presso la Sala Convegni del Padiglione Santa Maria delle Grazie dell’Azienda Ospedaliera “San Pio”, il bollettino medico del giovane rimasto vittima della violenta aggressione avvenuta nella notte tra sabato e domenica all’esterno di una discoteca a Montesarchio.

Alla conferenza erano presenti il direttore generale del “San Pio”, Maria Morgante, e il direttore dell’Unità operativa complessa di Neurorianimazione, Vincenzo Boniello.

Il dottor Boniello ha spiegato che il paziente, trasportato d’urgenza presso il presidio ospedaliero, ha riportato un grave trauma cranico e, nella giornata di ieri, è stato sottoposto a un duplice intervento neurochirurgico finalizzato a ridurre la pressione intracranica. “Attualmente – ha dichiarato – versa in condizioni critiche ma stabili ed è sottoposto a protocollo di neuroprotezione. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti nei prossimi giorni”.

Il direttore generale Maria Morgante, nel ringraziare l’intero team sanitario per la professionalità e la dedizione, ha espresso la propria vicinanza alla famiglia del giovane: “Siamo consapevoli della sofferenza che stanno vivendo e assicuriamo il massimo impegno da parte di tutto il personale coinvolto nella gestione del caso”.

L’episodio di violenza ha scosso profondamente la comunità sannita, in attesa di notizie positive sulle condizioni del ragazzo.