L’anziana non cade nel tentativo di truffa e il falso carabiniere viene arrestato. E’ accaduto ieri a Cesena, dove un’anziana ha ricevuto una telefonata da un uomo che, dichiarandosi un carabiniere, l’avvisava di essere stata denunciata per il un furto di monili in oro ai danni di una gioielleria del posto, ma che la questione poteva essere risolta pagando in contanti o consegnando l’oro che aveva in casa.
Titubante e giustamente sospettosa, l’anziana ha avvisato un vicino nipote che, giunto sul posto con il padre dopo avere avvisato i carabinieri, l’ha spinta a dire al “carabiniere”, che era sempre al telefono, di essere pronta a consegnare qualche centinaio di euro e dei gioielli. Quanto il truffatore, un 50enne italiano risultato residente a Casoria nel Napoletano, è arrivato e si è trovato di fronte i due uomini si è dato alla fuga.
Corsa durata poco, perché nel frattempo i veri carabinieri si erano appostati attorno all’abitazione e lo hanno bloccato, arrestandolo in flagranza per tentata truffa aggravata. L’arresto è stato convalidato dal giudice che ha disposto per il 50enne, in attesa del processo, gli arresti domiciliari nella sua abitazione di Casoria.
Home Napoli Cronaca Napoli Tenta truffa ai danni di un’anziana: bloccato a Cesena 50enne residente nel...
Tenta truffa ai danni di un’anziana: bloccato a Cesena 50enne residente nel Napoletano

Tempo di lettura: < 1 minuto