Si è svolta questa mattina, nel carcere di contrada Capodimonte a Benevento, l’udienza di convalida davanti al gip Maria Di Carlo per i quattro giovani arrestati con l’accusa di tentato omicidio in relazione alla violenta aggressione avvenuta all’esterno di una discoteca di Montesarchio, nella notte tra sabato e domenica, ai danni del 17enne Gaetano Cusano di Tocco Caudio.
Durante gli interrogatori, il ventenne Antonio I. ha scelto di rispondere alle domande del giudice, fornendo la propria versione dei fatti. Gli altri tre indagati – Nicolò P., Donato D. A. e Osvaldo M., tutti 19enni di Benevento – si sono invece avvalsi della facoltà di non rispondere.
L’udienza si è svolta alla presenza dei rispettivi difensori, che hanno avanzato le proprie richieste, mentre il pubblico ministero ha chiesto la conferma delle misure cautelari. Difesi, tra gli altri, dagli avvocati Luca Russo, Sergio Rando, Camillo Cancellario, attendono ora le decisioni del giudice.
I quattro erano stati fermati dai carabinieri nei giorni scorsi nell’ambito delle indagini coordinate dalla Procura di Benevento, in seguito al pestaggio del 17enne Gaetano Cusano, di Tocco Caudio, tuttora ricoverato in condizioni critiche nel reparto di Rianimazione del “San Pio” di Benevento.