Nuovo test per l’Avellino sul campo del Napoli a Castel Volturno. Dopo il 5-3 dello scorso settembre, anche stavolta la squadra di Antonio Conte si è imposta, con un 3-0 maturato tutto nella ripresa: dopo un primo tempo equilibrato e chiuso sullo 0-0, gli azzurri hanno colpito con Beukema, il giovane Vergara e Lang.
Un’amichevole preziosa per Raffaele Biancolino, utile a verificare condizione e soluzioni tattiche durante la pausa per le Nazionali. Non ha partecipato al test Gennaro Tutino, rimasto al “Partenio-Lombardi” per un allenamento personalizzato di oltre due ore. L’attaccante partenopeo, fermo dallo scorso agosto dopo il nuovo intervento alla caviglia, ha intensificato i carichi di lavoro per rientrare tra i convocati già nel derby di domenica prossima al “Menti” contro la Juve Stabia (ore 17.15).
Un segnale importante anche dai social, dove Tutino ha pubblicato la foto delle sue scarpette nello spogliatoio del Partenio: simbolo della voglia di tornare in gruppo e di diventare presto una risorsa offensiva di peso per i biancoverdi.
Ancora indisponibile, invece, Michele Rigione: il difensore continua ad accusare fastidi al soleo e resterà ai box anche per la prossima gara di campionato.
Il calendario dell’Avellino fino a fine dicembre: date e orari