Tempo di lettura: 3 minuti

Il GG Team Wear Benevento 5 butta il cuore oltre l’ostacolo e conquista la terza vittoria consecutiva. La squadra di mister Scarpitti supera un mai domo Defender Giovinazzo per 3-1 e sale a quota nove punti in classifica.

VANTAGGIO DI MISURA – Scarpitti deve rinunciare a Luquinhas, fermo ai box per infortunio, mentre Volonnino e Zonta stringono i denti. Il tecnico opta per uno starting five composto da Montefalcone, Rafinha, Abdala e Renoldi a supporto di Caruso. La prima grande occasione capita sui piedi di Renoldi: incursione magistrale del brasiliano, ma Divanei salva sulla linea. Il Giovinazzo risponde con Di Fonzo e Fanfulla, senza però trovare il gol. Abdala semina il panico nella retroguardia pugliese, ma Caruso non riesce nel tap-in sotto misura. Menini si gioca anche la carta Palumbo come portiere di movimento e sfiora il vantaggio prima con Tanke e poi con Divanei. Il match si sblocca al 18’: ancora Abdala protagonista, l’argentino scivola ma riesce a mettere al centro un pallone velenoso che Di Fonzo devia sfortunatamente nella propria porta per l’1-0 giallorosso. Poco prima del duplice fischio, Tanke colpisce la traversa e si va al riposo sull’1-0.

TRE PUNTI PESANTI – In avvio di ripresa Divanei sfiora il pari con un tiro preciso. Al 4’ il Benevento trova il raddoppio con una splendida azione manovrata sull’asse Abdala–Caruso–Renoldi: il numero undici trafigge La Notte e firma il 2-0. Il Giovinazzo non molla e accorcia le distanze dopo neanche due minuti con Di Benedetto, schierato come portiere di movimento. I pugliesi spingono con decisione, ma trovano in Montefalcone un autentico muro: il portiere giallorosso si esalta su Di Fonzo, Di Benedetto e Palumbo. A cinque dal termine Di Fonzo centra la traversa, ma a due minuti dalla fine è Caruso a chiudere i conti con un lampo che indirizza la gara in favore del Benevento. Nel finale Montefalcone è ancora decisivo, e il match termina 3-1 per i giallorossi di Scarpitti, che brindano al terzo successo consecutivo.

POST-GARA – “Sono tre punti pesanti perché abbiamo giocato contro una grande squadra, ben allenata, e noi non eravamo al massimo» – l’analisi di mister Scarpitti. – «Queste partite non le vinci solo perché hai qualità, ma perché hai un gruppo forte. Ora cerchiamo di recuperare qualche elemento in vista della trasferta sul campo del Melilli”.
Montefalcone, autentico MVP del match, commenta così: “Vittoria importante. Non stavamo bene e questi punti possono valere doppio all’interno di un campionato. Felice di essere qui, davvero mi trovo benissimo”.

Il tabellino

GG Team Wear Benevento 5-Defender Giovinazzo 3-1 (1-0 p.t.)

GG Team Wear Benevento 5: Montefalcone, Rafinha, Abdala, Renoldi; Caruso, Mellone, De Crescenzo, Zonta, Volonnino, Follo, Carpentieri, De Figlio. All. Scarpitti.

Defender Giovinazzo: La Notte, Divanei, Palumbo, Di Fonzo, Tanke, Di Capua, Piscitelli, Fanfulla, Amorelli, Di Benedetto, Marolla, Greco. All. Menini.

Arbitri: Alberto Onesti (Pescara), Paolo Lorenzo Galanti (Pescara). Crono: Salvatore Imbemba (Battipaglia).

Marcatori: 17’24’’aut. di Fonzo (B), 23’22’’Renoldi (B), 25’42’’ Di Benedetto (G), 37’42’’ Caruso (B).

Ammoniti: De Crescenzo (B), Palumbo (G).