Tempo di lettura: 5 minuti

90’+4′- TRIPLICE FISCHIO: Benevento-Team Altamura 4-0, la Strega torna a vincere dopo il ko di Latina e si porta a -3 dalla capolista Salernitana. 

90′- Concessi 4 minuti di recupero.

87′- PRIMO GOL IN GIALLOROSSO PER MIGNANI: assist di Della Morte con l’ex Pianese che in area si gira in un fazzoletto e fa 4-0 per la Strega. 

85′- Cambio per i pugliesi: esce Mogentale, entra Nicolao

80′- Dieci minuti alla fine con la gara che sembra avere poco o nulla più da dire. 

79′- Nel Benevento esce Maita, entra Mehic

75′- Sostituzioni per il Team Altamura: fuori Rosafio e Nazzaro, entrano Ortisi e Franco. 

73′- Doppio cambio nel Benevento: out Lamesta e Pierozzi, in campo Della Morte e Romano.

72′- Annullato il 4-0 di Lamesta per un fuorigioco dubbio.

66′- Timida iniziativa del Team Altamura che prova ad alzare il baricentro: gli ospiti conquistano un corner. Sull’angolo spettacolare tentativo in rovesciata di Curcio che si pende sul fondo. 

63′- Benevento vicino al quarto gol con un colpo di testa di Saio sugli sviluppi di un corner. 

59′- Primi cambi per la Strega: escono Salvemini e Manconi, in campo Tumminello e Mignani

55′- Ripartenza improvvisa sull’asse Lamesta-Manconi, il Team Altamura riesce a chiudere all’ultimo secondo. 

52′- L’arbitro decide di rivedere l’episodio al monitor per un possibile fallo di Manconi: non c’è nulla, rete convalidata. 

49′- TERZO GOL DEL BENEVENTO: Manconi ruba palla in area e segna il 3-0 con un tiro sul palo più lontano. 

47′- Fiammata improvvisa degli ospiti che scheggiano il palo con una conclusione di Grande

46′- Inizia la ripresa: sostituzione per il Team Altamura che toglie Di Pinto, entra Crimi. 

45+4′- FINISCE IL PRIMO TEMPO: Benevento al riposo sul 2-0. 

45’+2′- RADDOPPIO DEL BENEVENTO: Lamesta prima colpisce il palo e poi fa secco Viola con un tiro forte e preciso. 

45’+1′- Angolo per i pugliesi, i padroni di casa si salvano con qualche affanno. 

45′- Concessi 4 minuti di recupero. 

44′- Assedio del Benevento: il tiro di Salvemini è potente ma troppo centrale. 

42′ – Prima conclusione del Team Altamura con Mogentale: para senza problemi Vannucchi. 

41′- Benevento vicino al raddoppio con Borghini, il colpo di testa finisce a lato di un soffio con Viola battuto. 

40′- 5′ minuti all’intervallo: al Ciro Vigorito sanniti sempre in vantaggio 1-0. 

37′- Conclusione di Lamesta da fuori area sul palo più lontano: fuori di poco. 

32′- Ripartenza micidiale del Benevento ma sul più bello Pierozzi, quasi in area piccola opta per l’assist e l’occasione sfuma. 

31′- Dopo il consulto al monitor l’arbitro non assegna il calcio di rigore.

30′- I giallorossi chiedono di rivedere un possibile fallo di mani in area del Team Altamura. 

27′- Preme il Benevento che conquista il terzo corner consecutivo.

24′- Diagonale di Lamesta dalla lunga distanza, para Viola

23′- Assolo di Prisco che fa fuori tre avversari, entra in area e sul più bello spara alto. 

21′- BENEVENTO IN VANTAGGIO: Salvemini non sbaglia dagli undici metri!!!!

18′- Rigore per il Benevento per un fallo ai danni di Lamesta. Il Team Altamura chiede di rivedere la decisione al monitor del Fvs. Penalty confermato.

15′- Team Altamura da qualche minuto più ordinato in campo dopo l’inizio arrembante dei giallorossi più volte vicini al vantaggio. 

10′- Subito un cambio forzato per i pugliesi: esce Poli per un problema muscolare, entra Zazza

4′- Assist di Ceresoli per Salvemini che scappa via sul filo del fuorigioco, l’attaccante della Strega arriva solo davanti a Viola che copre bene lo spazio e salva i pugliesi. 

3′- Sbaglia il Team Altamura, Manconi intercetta la sfera in area e tira fuori da ottima posizione invece di servire Salvemini tutto solo. 

2′- Prima iniziativa di Lamesta che ruba palla al limite ma spara alto sulla traversa. 

1′- Inizia la gara. 

Benevento e Team Altamura si affrontano al “Ciro Vigorito” nella nona giornata di campionato. I giallorossi sono alla ricerca del riscatto dopo il ko di Latina che ha fatto perdere la vetta della classifica ai ragazzi di Auteri. I pugliesi hanno conquistato 5 pareggi nelle ultime 5 giornate. Benevento quasi al completo, assenti solo Simonetti e il lungodegente Nardi

Tabellino

Benevento-Team Altamura 4-0 (finale)

Reti: 21′ Salvemini (rig.), 45’+2′ Lamesta, 49′ Manconi, 87′ Mignani

Benevento (3-4-3): Vannucchi; Scognamillo, Saio, Borghini; Pierozzi (72′ Romano), Maita (79′ Mehic), Prisco, Ceresoli; Lamesta (73′ Della Morte), Salvemini (59′ Mignani), Manconi (59′ Tumminello). A disp.: Russo, Esposito, Ricci, Sena, Rillo, Viscardi, Talia, Tsingaras, Cantisani, Carfora. All.: Gaetano Auteri

Team Altamura (3-4-3): Viola; Lepore, Poli (10′ Zazza), Silletti; Grande, Dipinto (46′ Crimi), Nazzaro (75′ Franco), Mogentale (85′ Nicolao); Rosafio (75′ Ortisi), Simone, Curcio. A disp.: Spina, Masi, Esposito, Mbaye, Agostinelli, Florio. All.: Devis Mangia

Arbitro: Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro. Assistenti Massimiliano Starnini di Viterbo e Giuseppe Bosco di Lanciano. Quarto Ufficiale Mattia Maresca di Napoli. Operatore FVS Antonio Aletta di Avellino.