Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo il ko di Latina che aveva creato più di un mugugno è ripreso contro il Team Altamura il cammino del Benevento (LEGGI QUI), bravo a ripartire e rispondere alle vittorie di tutte le big del girone. Queste le parole di Auteri in sala stampa al termine del match vinto 4-0: 

PASSATO – “Complessivamente di prestazioni non ne abbiamo sbagliate fino ad ora. Oggi è stata la risposta adeguata. Qui si gioca su un terreno perfetto. Facciamo un calcio corale e su un campo come il nostro le condizioni della squadra non si snaturano. Stiamo lavorando per adattarci anche ad altro”.

PRESTAZIONE – “Io non avverto nessuna pressione nei miei confronti. Le critiche fanno parte del mestiere. Quando si tratta di critiche educate io ascolto, ma quando queste cose sconfinano in altro mi da fastidio. Noi abbiamo sbagliato momenti di partite. A Casarano, Latina e Picerno l’indice di pericolosità degli altri è stato bassissimo ma si è subito gol. Questa squadra non sbaglia un atteggiamento nel quotidiano”.

SUBENTRATI – “Conosco bene Mignani e Tumminello. Quel gol che ha fatto è il suo come caratteristiche. Avremo bisogno di tutti. Sono continuamente a mettermi in discussione. Quando uno allena si gioca la sua di pelle. Ci sono abituato. La cosa importante è che il gruppo è sano. Cerchiamo continuità nel nostro percorso di lavoro”.

RAGIONE E SENTIMENTO – “Grande partita? Io voglio sottolineare un aspetto. Siamo sempre quelli. Mettiamo sempre intensità. Noi pensiamo che è facile, non lo è con nessuno. Lo sappiamo. Questo è un girone competitivo ed equilibrato. Siamo forti. Abbiamo tante armi per giocarcela fino alla fine. Noi ci siamo. Ve lo posso garantire”.

TERRENO DI GIOCO – “Picerno è un campo dove la palla scorre bene. Oggi in Monopoli-Salernitana anche i pugliesi sono stati penalizzati da quel terreno. Capita. E’ serie C. Non tutto è perfetto. Ci dobbiamo adeguare e ci stiamo lavorando”.

CALCI DA FERMO –Ci lavoriamo, sono aspetti importanti le palle inattive”.