Grande entusiasmo e partecipazione per la ripartenza del movimento rugbistico a San Giorgio del Sannio. Il Rugby San Giorgio del Sannio 1973 ha organizzato con successo il suo primo Open Day lo scorso sabato 11 ottobre, segnando l’inizio di un ambizioso progetto di rilancio della palla ovale nella comunità.
L’evento, tenutosi presso il campo dei Monaci a San Giorgio del Sannio recentemente recuperato, ha visto una buona affluenza di ragazzi e genitori, desiderosi di riscoprire i valori e la passione di uno sport che affonda le radici nella tradizione locale fin dal 1973. La giornata è stata un’occasione per prendere confidenza con il gioco, conoscere gli obiettivi della neonata società e iniziare a gettare le basi per la nuova stagione sportiva, ripartendo con forza e costanza.
“Il progetto di rinascita del rugby a San Giorgio del Sannio, spinto da una ritrovata disponibilità di una struttura sportiva adeguata, entra ora nel vivo. Invitiamo tutti coloro che non hanno potuto partecipare, o che vogliono unirsi dopo il primo incontro, a prendere parte al secondo Open Day in programma sabato 18 ottobre sempre al campo “dei Monaci”. Questo l’accorato appello di Carmine Collina, presidente del club sangiorgese.
L’appuntamento è fondamentale per organizzare al meglio l’attività di base e il mini-rugby. I dirigenti e gli allenatori sono già al lavoro per definire gli orari degli allenamenti e le prossime tappe che includono l’affiliazione alla Fir.
Si invita la comunità e le famiglie a partecipare per assicurare il successo di questo progetto, che mira a dare continuità e futuro alla storia del rugby sangiorgese. In settimana saranno forniti ulteriori dettagli circa l’orario dell’evento.
