Tempo di lettura: < 1 minuto

Quando lo sport incontra la solidarietà, nascono iniziative capaci di fare davvero la differenza. Il Coni di Avellino ha deciso di rispondere all’appello dell’associazione no-profit Babbaalrum, presieduta dal dottor Carmine Tirri, che da anni si impegna nel sostegno delle famiglie di malati oncologici in difficoltà economica.

Negli anni, Babbaalrum si è distinta per la sua trasparenza e per l’impegno costante nel territorio, rendendo pubblici i bilanci delle proprie attività e destinando ogni contributo alla causa dei più fragili. Quest’anno, però, l’associazione ha incontrato serie difficoltà nell’organizzazione delle consuete iniziative di raccolta fondi.

Da qui, l’idea del delegato Coni di Avellino, Giuseppe Saviano, di promuovere — con la regia di Babbaalrum — una grande asta solidale, il cui ricavato sarà interamente devoluto all’associazione.

Le società sportive della provincia potranno contribuire in due modi: effettuando un bonifico diretto all’IBAN di Babbaalrum (IT19O0538715100000001269865) oppure donando un oggetto sportivo di particolare valore simbolico, che sarà messo all’asta per raccogliere ulteriori fondi. Un piccolo gesto, ma dal grande valore umano, per ribadire che lo sport non è solo competizione: è anche partecipazione, comunità, solidarietà.