Le notizie principali in Campania di ieri, martedì 14 ottobre 2025.
Avellino – Violenza nel cento cittadino. Un uomo di 48 anni sarebbe stato aggredito da due soggetti, che lo avrebbero colpito più volte fino a mandarlo in ospedale. Sul posto anche gli agenti della Questura di Avellino per eseguire gli accertamenti ed identificare gli autori dell’aggressione. Ancora ignoti i motivi della stessa. Per fortuna le condizioni del quarantottenne, un imprenditore, non destano preoccupazione. (LEGGI QUI).
Benevento – Una mamma di una bimba che frequenta la IV^ elementare di una scuola cittadina, ha voluto denunciare pubblicamente “il mancato sostegno da parte dell’Asl ad una sua richiesta finalizzata ad ottenere l’insegnante di sostegno per la propria figlia”. (LEGGI QUI).
Caserta – I carabinieri hanno ispezionato e chiuso per irregolarità igienico-sanitarie una struttura per anziani di Maddaloni (Caserta) che ospitava cinque persone, che sono state riaffidate ai familiari o ad altre strutture. (LEGGI QUI).
Napoli – Un quindicenne è stato aggredito e accoltellato da un gruppo di coetanei poco dopo l’uscita dalla scuola in via Benedetto Croce, nel centro storico di Napoli. Il ragazzino non è in pericolo di vita: ricoverato all‘ospedale Pellegrini guarirà in 10 giorni. Secondo quanto raccolto finora, il minore sarebbe stato aggredito all’uscita di scuola. Durante la discussione, nata per motivi ancora da accertare, sarebbe stato colpito ripetutamente al fianco con un coltello. (LEGGI QUI).
Salerno – Comportamenti vessatori nei confronti di alcuni specializzandi e favoritismi in favore di altri, un clima generale di sopraffazione e paura all’interno del Dipartimento, interventi di chirurgia estetica ‘pura’ con i costi a carico del Servizio sanitario nazionale senza i presupposti di legge. Di questo è accusato il professor Carmine Alfano, ordinario del Dipartimento di medicina, chirurgia ed odontoiatria “Scuola Medica Salernitana” e coordinatore della Scuola di specializzazione di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica dell’università degli studi di Salerno. (LEGGI QUI).