Tempo di lettura: < 1 minuto

Segni di cordoglio e solidarietà si sono moltiplicati in tutta l’Irpinia dopo la tragica scomparsa dei Carabinieri Marco Piffari, Valerio Daprà e Davide Bernardello, rimasti uccisi nell’esplosione avvenuta durante un intervento a Castel d’Azzano, in provincia di Verona. Davanti alle Caserme dell’Arma, a testimoniare la vicinanza della comunità, sono comparsi fiori, biglietti e messaggi di affetto per i militari caduti in servizio.

Ad Avellino, ieri pomeriggio, un momento di intensa commozione: le volanti della Polizia di Stato si sono fermate davanti al Comando Provinciale dei Carabinieri con le sirene spiegate, rendendo omaggio ai colleghi scomparsi. Un gesto semplice ma carico di significato, che ha unito idealmente tutte le Forze dell’Ordine nel dolore e nel ricordo.

Il silenzio composto dei presenti e la bandiera listata a lutto hanno accompagnato un tributo sentito, simbolo di un Paese che, di fronte al sacrificio di chi indossa la divisa, sceglie di stringersi attorno all’Arma e alle famiglie dei tre giovani carabinieri.