L’Assemblea provinciale di Sinistra Italiana delibera le candidature di Roberto Montefusco
e Giuseppina Volpe per rappresentare il partito nella lista di Alleanza Verdi Sinistra per il Consiglio Regionale della Campania. A sostegno di Roberto Fico.
“Non si comincia da zero- dice Montefusco- ma dalle battaglie di una vita, e di ogni giorno: per i diritti del lavoro, per l’uguaglianza, per la difesa dell’ambiente e della nostra Terra. Per una politica che non smarrisca la propria dimensione etica.
Lo facciamo dentro un progetto collettivo, perché così ci hanno insegnato, perché è il solo che conosciamo.
Per cambiare la Campania, per riprenderci tutto.
E la Volpe aggiunge: “Non avrei immaginato di essere parte attiva di questa competizione elettorale, ma la fiducia riposta in me e il momento politico che stiamo attraversando mi hanno convinto ad accettare.
Condividere questa esperienza con il nostro coordinatore provinciale mi rassicura e motiva. Sono nel partito da circa 10 anni, la mia esperienza è iniziata con SEL e con Raffaele Aurisicchio, grande motivatore e fonte di ispirazione per me che non conoscevo allora le dinamiche di un partito. Ho condiviso con Roberto tutto il suo percorso da coordinatore di SI e, benché non sia una “militante storica”, oggi sono più che mai convinta di essere nel “posto giusto”.
Faremo questa esperienza come siamo abituati a fare, mantenendo fermi identità e valori, affrontando temi e proposte che portiamo avanti da sempre, consapevoli però che un’alternativa a questa aggressiva, incompetente e guerrafondaia destra si possa offrire solo all’interno del “campo largo””