Tempo di lettura: 2 minuti

“Armando Cesaro ufficializza la sua candidatura in Casa Riformista, a sostegno di Roberto Fico. Altro che rinnovamento: la coalizione dei “figli di” ha ufficializzato un eminente candidato, accompagnato dai Mastella, dai De Luca, dai Lettieri e dai Casillo”, dichiara Giuliano Granato, candidato alla Presidenza della Regione Campania per Campania Popolare.

“Menomale che Cesaro, pochi giorni fa, ha condiviso una foto a sostegno di Silvio Berlusconi: almeno ci ha rassicurato sul fatto che non ha cambiato idee. Insomma — conclude Granato — il rinnovamento di Fico va a braccetto con il sistema di potere dei “figli di” e dei fan di Berlusconi. In Campania è arrivato proprio il momento di cambiare tutto”. “Fico ha detto che il nemico più grande da sconfiggere è l’astensionismo. Certo che ci vuole un genio per poter credere che le persone andranno a votare le stesse facce, le stesse clientele, lo stesso schifo di sempre! Mentre due anni fa criticava i vari Cesaro, Mastella, De Luca, oggi ci va a braccetto con loro e non ha il coraggio di dire niente. La peggio politica è questa: disconoscere tutti i propri valori solo per difendere la poltrona.”

E, continua Granato “La nostra gente non va a votare perché è stanca di tutto questo. Anche perché, quali sono le proposte? Cosa vuole fare Fico del programma di De Luca, dei grandi 10 mega ospedali, del Faro della Regione? Quali sono le cose buone che avrebbe fatto De Luca a cui bisogna dare continuità? Non dice niente di niente, sta in silenzio. Bisogna ripulire la nostra casa comune, la Campania, da questo schifoso trasformismo di chi vuole conservare tutto com’è, bisogna davvero cambiare tutto”.