Arriva la prima sconfitta stagionale per la Rummo Samnium Benevento che, all’esordio casalingo, perde 62-46 contro Trani. Prestazione sottotono per le giallorosse, sotto nel risultato per tutto l’arco del match, che hanno sofferto la maggior freschezza delle pugliesi.
Già nel primo quarto arriva il parziale decisivo, con la Samnium che subisce un primo break di 9-2 e, dopo un tentativo di rimonta, si ritrovano ad inseguire sul -10 a fine primo quarto.
Nel secondo periodo, le ragazze di coach Annecchiarico accorciano il gap fino al -5 con i canestri di Uggen e Muscetta, ma Trani tiene botta e chiude avanti sul 30-20 all’intervallo lungo.
Al rientro dagli spogliatoi, Battistini ed Uggen provano a suonare la carica, ma la reazione non basta. Le pugliesi toccano il massimo vantaggio sul +16, sfruttando le basse percentuali della Samnium in fase offensiva e ripartendo in contropiede.
Nell’ultimo quarto la Rummo ci prova, ma non basta, ed il match si conclude sul 46-62.
Top scorer di giornata Severine Uggen con 13 punti a referto, prima volta in doppia cifra per Greta Clementi che ne mette 10 a segno.
Ora inizierà il tour de force per la Samnium, pronta ad affrontare ben 4 match nelle prossime due settimane: tre sfide casalinghe contro Catanzaro, Battipaglia e Marigliano, oltre all’ostica trasferta di Angri. Prossimo impegno per il turno infrasettimanale contro Catanzaro, palla a due alle 20:30 di mercoledì 22 ottobre, ancora al PalaTedeschi.