Perfetto in marcatura e vicino in due occasioni al gol. Questa, in estrema sintesi, la prestazione di Pietro Saio contro il Potenza, rispedito al mittente con un 2-0 maturato quasi in scioltezza per il Benevento. Grazie ai tre punti, il Benevento ha riconquistato la vetta della classifica agganciando la Salernitana, discorso emerso a fine gara negli spogliatoi. Queste le sue parole in sala stampa:
VITTORIA – “Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile. Davanti il Potenza ha tanta qualità. Sappiamo che dobbiamo rimanere costanti nel nostro percorso. Primi in classifica? Nello spogliatoio dopo la gara è uscito il discorso, ma è presto. I campionati si decidono alla fine. Bisogna restare tranquilli”.
GRUPPO – “Sono ragazzi fantastici. Siamo un gruppo di persone favolose. Mi trovo molto bene. Domenica sarà un privilegio giocare gare del genere. Tutti i bambini sognano di disputare gare simili”.
CATANIA – “L’obiettivo di ogni giocatore è misurarsi con i migliori della categoria. Forte è un grande attaccante. Noi siamo tranquilli. Calci piazzati? Ci stiamo lavorando molto spesso. E’ un’arma che va utilizzata di più. Oggi sono arrivati due colpi di testa, sul primo potevo fare meglio”.