Un altro morto sul lavoro nella provincia di Napoli. Questa mattina i carabinieri della stazione di San Vitaliano e del radiomobile di Castello di Cisterna sono intervenuti in via Ponte delle tavole, per un incidente mortale sul lavoro.
Il titolare di una ditta, durante un sopralluogo in un cantiere attivo nell’area di un distributore di carburante, è precipitato da oltre 7 metri.
Il geometra che ha perso la vita è Vincenzo Bolero, classe 57, di Marigliano. Il 68enne è morto sul colpo. Indagini in corso per chiarire dinamica.
“L’ennesima vittima sul lavoro di oggi è ancora un’altra sconfitta per tutti noi. Dobbiamo fare di più, istituzioni, enti preposti, forze sociali per garantire una presenza capillare e controlli più serrati ed efficaci sui luoghi di lavoro, con particolare attenzione ai settori dove si concentrano i rischi maggiori. Soprattutto nelle aree periferiche e piccole comunità. È fondamentale che l’investimento in formazione dei lavoratori e dei datori di lavoro sia continuo, certificato e che non si riduca a una mera formalità burocratica” afferma Melicia Comberiati, segretaria generale della Cisl di Napoli commentando a margine del Consiglio generale Cisl a Caivano l’incidente mortale di oggi a San Vitaliano.





















