Tempo di lettura: 2 minuti

La Cavese ha ottenuto la prima vittoria casalinga della stagione superando il Crotone per 1-0 grazie alla rete di Munari; la gara si è decisa nei primi minuti e la squadra ha quindi resistito difensivamente, con interventi determinanti del portiere Boffelli nel secondo tempo. La formazione di Prosperi ha raggiunto gli 11 punti in classifica e ha firmato la seconda vittoria consecutiva.

Cavese-Crotone, la sintesi del match

per la cronaca della partita, il corrispondente
Michele Bellame

Pronti, via e la partita si è sbloccata su un contropiede degli aquilotti: dalla destra Orlando è arrivato sul fondo e ha servito Amerighi, il cui cross ha raggiunto l’accorrente Munari, che di prima intenzione ha insaccato alle spalle di Merelli, segnando la prima rete in campionato per l’ex Albinoleffe. Il Crotone ha provato a reagire con un calcio di punizione di Piovanello, facilmente neutralizzato da Boffelli; la Cavese si è fatta vedere ancora con due iniziative di Fusco, che la retroguardia pitagorica ha però annullato. Al 36′ Zunno ha cercato la conclusione senza impensierire l’estremo difensore avversario, mentre Awua ha calciato da distanza, con la palla che è terminata alta sopra la traversa.

Il Crotone è entrato in campo con determinazione e ha effettuato tre cambi per alzare il baricentro; l’inizio della ripresa è stato nettamente di marca rossoblù, che ha messo pressione alla Cavese. Al 58′ Zunno ha calciato fuori, poi al 63′ Maggio ha sfiorato il pareggio con una grande azione personale: la conclusione è stata respinta da Boffelli. Nei minuti successivi la squadra di Longo ha macinato gioco e gli aquilotti di mister Prosperi si sono coperti, cercando ripartenze; all’84’ Piana, su cross di Fornito, ha costretto Merelli a una presa agevole. Nel finale il Crotone ha continuato a premere con Gomez e con un colpo di testa di Macchi che ha trovato la plastica parata di Boffelli, il quale ha negato il pareggio.

La partita è terminata 1-0 e la Cavese ha così consolidato la propria striscia positiva; la squadra si è preparata al prossimo impegno, in programma venerdì 31 ottobre a Picerno.