Le notizie principali in Campania di ieri, sabato 25 ottobre 2025.
Avellino – A meno di un mese dall’anniversario del terremoto che nel 1980 devastò interi paesi e provocò la morte di migliaia di persone, torna la paura in Irpinia: una scossa di magnitudo 4.0 è stata registrata dagli strumenti dell’Ingv ad una profondità di 14 chilometri, un chilometro a sud di Montefredane. (LEGGI QUI).
Benevento – Una nuova scossa di terremoto è stata avvertita questa sera, alle 21:48, a Benevento e in diversi comuni della provincia. Il sisma, di cui si attendono i dati ufficiali dell’INGV, è stato percepito chiaramente in città, anche ai piani bassi delle abitazioni. (LEGGI QUI).
Caserta – La sfida per le Regionali del 23 e 24 novembre in Campania è ufficialmente partita. Sarà un duello tra Edmondo Cirielli per il centrodestra e Roberto Fico per la coalizione di centrosinistra, entrambi sostenuti da otto liste ciascuno. (LEGGI QUI).
Napoli – Un terremoto di magnitudo 3.1 è stato registrato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia nell’area dei Campi Flegrei. Il sisma è avvenuto alle 00:51 ad una profondità di 2 chilometri.
Salerno – Dodici persone sono indagate e un’area di circa 10mila metri quadrati è stata sottoposta a sequestro preventivo questa mattina dai Carabinieri del Nucleo Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano di Castellabate, in provincia di Salerno, in esecuzione di un decreto emesso dal gip di Vallo della Lucania. (LEGGI QUI).























