Tempo di lettura: 2 minuti
Uno l’ha presa a calci e pugni in strada, l’altro l’ha minacciata e ha tentato di entrare nell’abitazione della donna nonostante il divieto di avvicinamento: sono le accuse di cui devono rispondere due uomini, uno di 34 anni e uno di 40, che sono stati arrestati a Napoli per aver aggredito le proprie ex.
Il primo episodio si è verificato a Caivano: gli agenti del commissariato di Afragola impegnati in un servizio di vigilanza presso la parrocchia ‘San Paolo Apostolo’ nel Parco Verde di Caivano, hanno visto l’uomo aggredire l’ex moglie, che stava camminando in strada, scaraventarla a terra e colpirla con calci e pugni. I poliziotti hanno immediatamente bloccato l’uomo, che è stato arrestato, mentre la donna è stata trasportata all’Ospedale Cardarelli di Napoli.
La seconda aggressione è avvenuta nella zona di Santa Lucia, in centro a Napoli. I poliziotti sono intervenuti a seguito di una segnalazione di una lite familiare. Arrivati all’abitazione, gli agenti hanno trovato un 40enne in evidente stato di agitazione che tentava di entrare nell’abitazione della sua ex, minacciandola ripetutamente. Una volta bloccato e identificato, gli agenti hanno accertato che l’uomo era sottoposto alla misura dell’allontanamento dalla casa familiare, con divieto di avvicinamento alla persona offesa. Anche per lui sono così scattate le manette.