Tempo di lettura: 2 minuti

La settimana più difficile della Juve Stabia finisce con una prestazione maschia all’Euganeo: nella trasferta di Padova, la squadra di Abate guadagna un prezioso punto. Ma, soprattutto, si evince la grande prestazione d’orgoglio delle vespe: durante la partita, sia nel gioco che nel carattere, i gialloblù non hanno abbassato la guardia, né abbassato la testa. Prima con Carissoni, e poi con De Pieri – nel momentaneo vantaggio – la Juve Stabia torna a casa con un punto.

Nel posticipo pomeridiano del nono turno di serie B, Padova-Juve Stabia finisce 2-2: le reti sono di Carissoni, De Pieri, e la doppietta di Bortolussi per i padroni di casa.

Padova-Juve Stabia, la sintesi del match

per la cronaca della partita, il corrispondente
Michele Bellame

Dopo un tiro impegnativo di Leone, il match si sblocca dopo poco più di un quarto d’ora: a seguito di un tocco di mano di Piscopo in area di rigore, Bortolussi batte Confente per l’1-0 dei padroni di casa. Fino ai minuti di recupero della prima frazione – ben sei – succede poco e niente. L’inerzia si sblocca prima con un tiro di Varas che finisce alto, e dopo un minuto c’è il pareggio della Juve Stabia: grazie ad un’ottima azione personale di Cacciamani, entra in area, si libera di Perrotta e mette in area da ottima posizione.

Il secondo tempo è di marca ospite: ci prova Burnete al 54°, dopo un azione iniziata da Correia, poi Mosti, fino all’ultimo passaggio di Candellone. Poco dopo l’ora di gioco, c’è il vantaggio della Juve Stabia: il neo entrato De Pieri approfitta di un’indecisione della squadra di Andreoletti, per segnare in scivolata il suo primo gol con la maglia gialloblù. Cinque minuti dopo, però, il Padova rimette il risultato in parità: Bortolussi sigla la doppietta personale infilando Confente con un leggero pallonetto, dopo un assist al bacio di Fusi. Nel finale, un tentativo scoordinato dell’esperto Lasagna ed una doppia occasione ospite prima con Carissoni e poi con Candellone, non sbloccano il risultato.