Tempo di lettura: 2 minuti

A margine della partita contro la Casertana, Giuseppe Raffaele, allenatore della Salernitana parla nella sala stampa dell’Arechi.

Abbiamo cercato di fare la nostra partita dal primo al novantesimo. Quando però abbiamo subito il gol del 2-1, siamo andati in ansia, perché ci sono ritornati i fantasmi di Cerignola. Non abbiamo concesso nulla ad una squadra molto pericolosa. Siamo partiti bene al primo tempo, poi ci sono stati tanti falli, che, a mio avviso, andavano sanzionati con qualche cartellino giallo. Quello di stasera è l’ennesimo derby, sentitissimo da parte casertana: però, noi abbiamo fatto il nostro dovere per regalare una vittoria al quarto derby.

La nostra difesa è stata protetta benissimo sulle loro ripartenze. Nel primo tempo meritavamo di più. Però, nel secondo tempo siamo riusciti a sbloccarla. Ripeto: ci siamo stretti in difesa solo dopo aver subito il gol. Sono molto contento per la prestazione, collettiva ed individuale. Dobbiamo capire che non possiamo abbassare la concentrazione, e cercare di non subire gol fino a che l’arbitro non fischia tre volte.

La Casertana ha avuto un atteggiamento da 0-0, quindi noi dovevamo lavorare con un atteggiamento più propositivo sia quando ci abbassiamo ma anche quando stiamo più alti. Stiamo cercando di perfezionarci e mettere in campo sempre più qualità. Nel secondo tempo, avevamo tre punte ed Achik come centrocampista di fascia.