Tempo di lettura: 2 minuti

Spopolamento e sanità. La Cisl Irpinia-Sannio focalizza l’attenzione su questi due temi cruciali nella vita sociale e lancia un monito ai due principali candidati alla carica di presidente della Regione Campania nelle prossime elezioni di novembre: Roberto Fico per il centrosinistra e Edmondo Cirielli per il centrodestra. Questa mattina, nel corso di una conferenza stampa nella sede di via Nicola da Monteforte, in vista della chiamata alle urne dei cittadini campani è stato lanciato un documento con dieci proposte di programma. Il segretario Fernando Vecchione ha però redarguito anche l’uscente Giunta De Luca che non ha mai convocato il sindacato per discutere di sanità: “Vogliamo una sanità nazionale e non regionale dopo i disastri che ha fatto il governatore De Luca”.

Il prossimo 4 novembre a Napoli la Cisl Irpinia Sannio incontrerà Roberto Fico e il 13 novembre Edmondo Cirielli. Vecchione ha sottolineato: “Abbiamo messo in campo – ha spiegato il segretario – una piattaforma. Vorremo incontrare gli esponenti politici territoriali sanniti e vedere come proseguire per il futuro”.

Dalla sanità alla digitalizzazione, alle infrastrutture, sicurezza, aree interne e spopolamento, politiche abitative. Questi i punti cardine che la Cisl Irpinia Sannio vuole portare al confronto con il mondo politico. “Non poniamo dei tempi. Questa piattaforma deve durare anche 5 anni, ma devono esserci tavoli monotematici con le organizzazioni sindacali”.

 

Cisl Irpinia-Sannio: tanti temi da sottoporre ai due candidati alla Regione Campania